ITA
ENG

Consorzio Remedia, nominato il nuovo consiglio di amministrazione - 16/05/2018

Dario Bisogni (Panasonic) è il nuovo Presidente. Nominati Vice-Presidenti Nicola Morchio (Iper) e Walter Rebosio (Mitsubishi Electric Europe)

Milano, 16 maggio 2018 – L’assemblea dei Soci di Remedia - il Sistema Collettivo italiano leader nella gestione eco-sostenibile di tutte le tipologie di RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), pile e accumulatori - ha nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo CdA sarà guidato da Dario Bisogni (Panasonic) nel ruolo di Presidente, insieme ai Vice-Presidenti Nicola Morchio (Iper) e Walter Rebosio (Mitsubishi Electric), past President del Consorzio.

Il Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica fino ad aprile 2021, è composto dai seguenti membri: Marcello Borsetti (Citizen Watch), Marco Bossi (Hisense), Luca Busillo (JVCkenwood), Luigi Cioffi (Philips), Mauro Del Savio (Electrolux Appliances), Claudio Formisano (Master Music), Vito Fortunato (Samsung Electronics), Alessandro Frigerio (Panasonic Energy), Antonio Giacomucci (ABB), Maurizio Iorio (ANDEC), Vittorio Nota (Daikin), Fausto Pesce (Unieuro), Davide Rossi (AIRES), Andrea Salati Chiodini (Minerva Omega Group), Paolo Taverna (Assogiocattoli), Luca Tomassini (FIB).

“Sono orgoglioso di assumere la Presidenza di Consorzio Remedia, oggi il più importante Sistema collettivo italiano, guidato da un Consiglio di Amministrazione in cui sono rappresentate aziende di grande prestigio – dichiara Dario Bisogni, nuovo Presidente di RemediaIn un momento in cui occorre affrontare nuove importanti sfide, come il cambio di ambito di applicazione normativo (open scope) e il recepimento delle direttive relative all’economia circolare, sarà mio compito consolidare il ruolo di Remedia quale principale riferimento dei Produttori per la gestione dei RAEE e dei rifiuti da pile e accumulatori, contribuendo allo sviluppo del settore e alla creazione di valore per il Paese da parte di tutti gli attori coinvolti”.

Gli altri siti Remedia: Remedia TSR | Remedia per voi

CONSORZIO REMEDIA - Gestione del trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti tecnologici - Via Messina, 38 - 20154 Milano - Tel +39.0234594611

P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 05053900964, Registro AEE IT07111000002, Registro Pile IT09061P0001, Fondo Consortile al 31/12/2017 € 1.554.976,00