ITA
|
ENG

Up to You Febbraio, scopri tutte le news di Remedia

NEWS 6 febbraio 2020

Esce il numero di febbraio 2020 di “UpToYou”, la newsletter creata per tenervi aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo del riciclo dei rifiuti tecnologici e dell'innovazione green: approfondimenti, interviste, rubriche dedicate e tante iniziative Remedia.

In questo numero:

Nasce il nuovo Remedia per Voi

Il sito web completamente dedicato ai cittadini, con contenuti “educational” alla portata di tutti. Tante sezioni informative, infografiche, dati e notizie costantemente aggiornati, best practices da cui prendere spunto, ma anche una parte ludica per apprendere l’abc sui rifiuti tecnologici, il loro riciclo e non solo… Uniti per un futuro ambientale migliore. Non domani, ma oggi.

Vai alla pagina

 

#RaccogliamoPiuPile, Casa Surace e CDCNPA insieme per promuovere il riciclo

Il progetto del Centro di Coordinamento sulle buone pratiche di raccolta e conferimento delle pile portatili e degli accumulatori esausti, mette in gioco la comicità di “CASA SURACE” a servizio dell'ambiente: dal “Polo Nord” al “Polo Sud”.  Segui l’hashtag #RaccogliamoPiuPile e visita il sito RaccogliamoPiuPile.it.

Leggi qui

 

Remedia presenta “Pile esauste: piccolo rifiuto, grande cuore”

Il 14 ottobre si è celebrata la Giornata Internazionale dei RAEE, promossa dal WEEE Forum. Per l’occasione Remedia ha realizzato una campagna di comunicazione “educational” rivolta ai cittadini per incentivare le buone pratiche di raccolta e di riciclo attraverso i servizi gratuiti a loro disposizione. Cuore dell'iniziativa il video “RAEE, i tuoi diritti che salvano l’ambiente”.

Leggi qui

 

Green Strategy Modelling

Remedia lancia il Green Strategy Modelling (GSM), uno strumento a disposizione delle imprese in tema di sostenibilità e Circular e Green Economy. Un modello progettuale per rafforzare l’impegno sostenuto, risaltare le iniziative già svolte, dare maggior valore a prodotti e servizi offerti e individuare nuove potenziali aree di valore.

Leggi qui

 

Tv, cambio segnale digitale: cosa fare e quando

Ormai è ufficiale: entro il 2022 cambierà il segnale di ricezione dei canali televisivi, con il passaggio dall'attuale digitale terrestre a un nuovo standard.

«Circa dieci milioni di apparecchi obsoleti verranno dismessi - spiega Danilo Bonato, Direttore Generale di Consorzio Remedia - Si parla di 180mila tonnellate da gestire, il peso di 22 Tour Eiffel: dobbiamo apprezzare questa innovazione tecnologica, ma dobbiamo prepararci».

Leggi qui

 

I canali Remedia

Remedia sempre più social: seguici sui nostri profili ufficiali per non perdere le news più importanti!

Scopri di più

 

Gli altri siti Remedia: Remedia TSR | Remedia per voi

CONSORZIO REMEDIA - Gestione del trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti tecnologici - Via Messina, 38 - 20154 Milano - Tel +39.0234594611

P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 05053900964, Registro AEE IT07111000002, Registro Pile IT09061P0001, Fondo Consortile al 31/12/2017 € 1.554.976,00