ITA
|
ENG

Legalità e trasparenza, Remedia entra in Optime

NEWS 7 giugno 2019

Remedia è felice di annunciare il proprio ingresso in OPTIMEOsservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, Federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, nella categoria “Enti Sostenitori”.

 

Questa partnership consolida l’impegno reciproco verso le tematiche ambientali: “Remedia ha scelto di sostenere Optime nelle sue iniziative di rafforzamento della trasparenza e della legalità in un settore strategico per il nostro consorzio" – ha dichiarato Danilo Bonato, Direttore Generale di Remedia “Questa decisione è in assoluta continuità con l’impegno che, fin dalla sua fondazione, Remedia ha messo in campo per assicurare la piena conformità normativa dei Produttori di apparecchiature elettriche e elettroniche e il rigoroso rispetto della legislazione ambientale da parte dei nostri partner della filiera del trattamento”.

 

Una collaborazione importante, così come esplicitato anche da Davide Rossi, Presidente di OPTIME: “Sono molto lieto di questa adesione che consolida l’impegno della Federazione anche contro le violazioni ambientali. In particolare, la lotta contro la evasione degli eco-contributi non solo evidenzia un ulteriore profilo della concorrenza sleale tra imprese, ma anche incrementa il nostro arsenale di strumenti normativi per colpire gli operatori che basano la propria competitività sulla evasione di oneri obbligatori per il regolare accesso al Mercato”.

 

 

 

A proposito della FEDERAZIONE OPTIME:

Ente senza scopo di lucro e interamente finanziato con risorse proprie delle associazioni e delle imprese aderenti, che ha come missione principale la tutela della leale concorrenza tra imprese operanti nel settore dell'elettronica di consumo in Italia e il rispetto delle norme imperative che disciplinano il settore a tutela dei consumatori e dell'economia nazionale nel suo complesso. Nella propria gestione Optime adotta principi di trasparenza, inclusione e collegialità.

www.federazioneoptime.org

Gli altri siti Remedia: Remedia TSR | Remedia per voi

CONSORZIO REMEDIA - Gestione del trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti tecnologici - Via Messina, 38 - 20154 Milano - Tel +39.0234594611

P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 05053900964, Registro AEE IT07111000002, Registro Pile IT09061P0001, Fondo Consortile al 31/12/2017 € 1.554.976,00