ITA
|
ENG

C-servees

Consorzio Remedia è partner nell'innovativo progetto C-Servees che mira a promuovere un’economia circolare efficiente sotto il profilo delle risorse nel settore elettrico ed elettronico attraverso l'implementazione, la verifica, la convalida e il trasferimento di nuovi modelli economici circolari focalizzati su servizi eco-sostenibili che includono: eco-affitto di AEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), personalizzazione del prodotto, migliore gestione dei RAEE e servizi ICT a supporto degli altri eco-servizi.

Parliamo di realizzare strumenti in grado di divenire motore per servizi eco-innovativi, così da sfruttare al meglio il potenziale e le sinergie di due importanti rivoluzioni del nostro tempo: l'economia circolare e l'Industria 4.0.

Il progetto contribuirà quindi a rendere il settore E&E, Elettrotecnica&Elettronica, più circolare e 4.0 possibile, aumentando le nuove opportunità per gli utenti finali (come il loro coinvolgimento nella progettazione o l'accesso a nuovi prodotti e servizi) e per l'economia sociale e solidale.

Si tratta di un'iniziativa importante, che si pone come obiettivo primario il superamento delle difficoltà legate all'economia circolare. La fattibilità tecnico-economica, ambientale e sociale del progetto sarà convalidata attraverso dimostrazioni relative a quattro prodotti target appartenenti a diverse categorie: grandi elettrodomestici, apparecchiature IT, apparecchiature di telecomunicazione e apparecchiature di consumo.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Gli altri siti Remedia: Remedia TSR | Remedia per voi

CONSORZIO REMEDIA - Gestione del trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti tecnologici - Via Messina, 38 - 20154 Milano - Tel +39.0234594611

P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 05053900964, Registro AEE IT07111000002, Registro Pile IT09061P0001, Fondo Consortile al 31/12/2017 € 1.554.976,00