ITA
|
ENG

WEEE Europe

Creare un'Europa unita senza confini nazionali

Le aziende devono concentrarsi sul business con grande reattività: WEEE Europe diventa così il partner per le soluzioni di gestione dei rifiuti, assicurando ai clienti il rispetto delle disposizioni di legge.

In tal senso diciotto dei maggiori e più efficienti sistemi di raccolta europei si sono per la prima volta uniti, per dare vita alla nuova Joint Venture. Remedia è membro fondatore di Weee Europe e unico sistema collettivo italiano ad oggi presente.

A chi si rivolge:  WEEE Europe offre a produttori, importatori, grossisti, dettaglianti e distributori di apparecchiature elettriche ed elettroniche attivi contemporaneamente in più Paesi europei, un interessante portafoglio di servizi, basato su un approccio completo.

Come:  WEEE Europe supporta i clienti con procedure efficienti assicurando l'osservanza degli obblighi giuridici previsti dalla Direttiva RAEE e dalle diverse leggi nazionali presenti in Europa (incluse le disposizioni in merito allo smaltimento delle batterie).

Vantaggi per i clienti:

  • Riduzione della complessità derivante da una legislazione non armonizzata, grazie ad un unico punto di contatto
  • Gestione centralizzata di tutte le questioni riguardanti RAEE e batterie (iscrizioni e comunicazioni necessarie, fatturazione unica per tutte le attività)
  • Esperienza pluriennale e altissima qualità dei processi
  • Costi competitivi
  • Elevata Sicurezza dei dati
  • Alta qualità dei servizi: standard di raccolta, trasporto e riciclo WEELABEX o CENELEC/Certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, sostenibilità e trasparenza, esperienza pluriennale nell'ambito dei requisiti specifici dei Paesi


Maggiori informazioni al link

Gli altri siti Remedia: Remedia TSR | Remedia per voi

CONSORZIO REMEDIA - Gestione del trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti tecnologici - Via Messina, 38 - 20154 Milano - Tel +39.0234594611

P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 05053900964, Registro AEE IT07111000002, Registro Pile IT09061P0001, Fondo Consortile al 31/12/2017 € 1.554.976,00