ITA
|
ENG

Il network

Le associazioni patrocinanti

Sono nove le Associazioni e Federazioni di settore che si sono affiancate all'attività di Remedia. Aggregano piccole, medie e grandi aziende italiane dei settori coinvolti nell'attività di gestione RAEE, Pile e Accumulatori e fine vita.   

Anie (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) che fa capo a Confindustria

Andec (Associazione nazionale Importatori e Produttori di Elettronica Civile)

Ancad (Associazione Commercianti Articoli Dentali)

Ascomut (Associazione Commercianti Macchine Utensili 

Assogiocattoli (aziende del settore giocattoli)

Assorologi (produttori e distributori di Orologi)

Assoprom (l'associazione Produttori e Distributori Articoli Pubblicitari e Promozionale)

Dismamusica (Strumenti Musicali)

Unidi (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane)

Remedia è membro del Consiglio Nazionale della green economy, costituito per dare seguito al successo dell'iniziativa degli Stati Generali della green economy del 2012 e per promuovere opportunità di sviluppo sostenibile.

 Il Consorzio è anche tra i soci fondatori della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, nata per iniziativa di imprese, di associazioni di imprese e di esperti della sostenibilità che puntano a favorire lo sviluppo della green economy in Italia dal punto di vista culturale e tecnico.

Organizzazioni internazionali

Il confronto con le esperienze di livello internazionale è da sempre di grande interesse per far crescere il sistema di gestione dei RAEE in Italia e in Europa.

WEEE Forum

Remedia è inoltre, membro del WEEE Forum, organizzazione no-profit che riunisce i più importanti Sistemi Collettivi RAEE Europei.

WEEE Europe

Remedia è socio fondatore di WEEE Europe, joint-venture tra i principali sistemi collettivi europei per il recupero dei RAEE.

WEEE Europe offre a produttori, importatori, grossisti, dettaglianti e distributori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, attivi contemporaneamente in più Paesi europei, un interessante portafoglio di servizi, basato su un approccio completo.

EUCOBAT

Remedia è membro di Eucobat, l’associazione europea dei sistemi collettivi per pile e accumulatori.

I Partner

La sicurezza della corretta gestione è affiancata dalla certezza di trasporto e di trattamento eccellenti: tutto questo è reso possibile grazie al supporto di 31 partner. 

Remedia si avvale esclusivamente dei migliori centri di trattamento di Rifiuti Tecnologici (RAEE, Pile/Accumulatori) a livello nazionale, in grado di garantire standard di qualità elevati ed impiego di tecnologie impiantistiche allo stato dell'arte, con particolare riferimento alle potenzialità di recupero di materiali e di sicurezza ambientale.
 
Nel programma Remedia Qualified Partner sono selezionati esclusivamente impianti di trattamento con performance ambientali e di recupero esemplari. I partner Remedia collaborano nella realizzazione di approfonditi audit periodici e di test di trattamento su appositi lotti di Rifiuti Tecnologici, investendo nel miglioramento continuo delle fasi di messa in sicurezza dei Rifiuti pericolosi e nelle fasi di riciclo dei materiali.

 

 

Gli altri siti Remedia: Remedia TSR | Remedia per voi

CONSORZIO REMEDIA - Gestione del trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti tecnologici - Via Messina, 38 - 20154 Milano - Tel +39.0234594611

P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 05053900964, Registro AEE IT07111000002, Registro Pile IT09061P0001, Fondo Consortile al 31/12/2017 € 1.554.976,00