ITA
|
ENG

Remedia Scuola

Remedia Scuola - Lunga vita alla tecnologia:  imparare non è mai stato così divertente!

Remedia Scuola è un progetto realizzato negli anni 2011-2012

Dopo aver ottenuto il prestigioso patrocinio del Ministero Dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, Ministro Dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha così commentato il nuovo progetto didattico di ReMedia:

"Il Ministero dell'Ambiente è in prima linea sul fronte dell'educazione e della comunicazione ambientale, consapevole di quanto sia importante sensibilizzare gli italiani, in particolare le nuove generazioni, sulla tutela dell'ambiente. Bene fa, dunque, il progetto "ReMedia Scuola - Lunga vita alla tecnologia" ad educare i più giovani a un corretto smaltimento dei RAEE, possibile grazie anche a una gestione ecosostenibile lungo tutta la filiera".- Stefania Prestigiacomo.

 

IL PROGETTO:

Con l'impegno che da sempre caratterizza ReMedia verso attività di educazione ambientale, il Consorzio ha ideato, per le classi 4a e 5a delle Scuole Primarie, ReMedia Scuola - Lunga vita alla tecnologia - che ha trovato nel mondo scolastico di tutta italia un alleato importante.

Patrocinato dal Ministero dell'Ambiente, Expo 2015, Federambiente e Roma Capitale, il progetto è unico nel settore,  innovativo ed avvincente. A disposizione di insegnanti, studenti e famiglie divertenti strumenti didattici multi-canale, utili per attivare il protagonismo dei più piccoli nella promozione e diffusione dei corretti comportamenti di raccolta e riciclo degli apparecchi tecnologici.

Cuore del progetto ludico-educativo è il gioco da tavolo Missione RAEE, un originale percorso a caselle con tanti quiz, attività e imprevisti che creano un ambiente di apprendimento coinvolgente, integrato dagli altri materiali dell'iniziativa: un libro game da leggere a casa con i genitori, un grande concorso per mettersi alla prova e scoprire tante nuove cose sui RAEE, una guida informativa e didattica per i docenti.

Ad accompagnare il percorso in classe e a casa ci penserà la simpatia di due bizzarri personaggi, Professor Green e Capitan Sostenibile, così diversi l'uno dall'altro ma accomunati da una super passione per l'ambiente: proprio quello che ci vuole per un futuro più sostenibile!

 

Gli altri siti Remedia: Remedia TSR | Remedia per voi

CONSORZIO REMEDIA - Gestione del trasporto, trattamento e riciclo dei rifiuti tecnologici - Via Messina, 38 - 20154 Milano - Tel +39.0234594611

P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 05053900964, Registro AEE IT07111000002, Registro Pile IT09061P0001, Fondo Consortile al 31/12/2017 € 1.554.976,00