News

Italia del Riciclo 2017, domani la presentazione a Roma

13/12/2017

Domani 14 dicembre a Roma, torna per la sua ottava edizione l’annuale rapporto Italia del Riciclo, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNIRE. Il documento fornisce un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia, sulle tendenze in atto e sulle dinamiche europee e internazionali, oltre un focus speciale sugli ultimi 20 anni della gestione dei rifiuti in Italia.

 

L’evento di presentazione si terrà dalle 09:00 alle 13:30, a Roma e si focalizzerà oltre che sulla presentazione del rapporto anche su un approfondimento sui 20 anni dall’emanazione del Decreto Legislativo 22/97 e i cambiamenti verificatisi nel mondo del riciclo e delle imprese in questo lasso di tempo.

 

Quest’approfondimento è anche una sezione del documento, dove si presentano anche i risultati della ricerca svolta da ECOCERVED sull’evoluzione della gestione dei rifiuti in Europa, ma soprattutto in Italia, e dei soggetti che operano nel settore, dall’emanazione del Decreto Ronchi ad oggi. Altro focus di “Italia del Riciclo 2017 è sulle certificazioni di contenuto di materiale riciclato nei prodotti.

 

Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia