News

IoRiciclo: nei negozi TIM, smaltisci gratuitamente tutti i tuoi device mobili

09/11/2017

Con Remedia, si rafforza l’impegno di TIM nella promozione dell’economia circolare

 

“ioRiciclo”, è il nuovo progetto di TIM volto alla tutela ambientale partito il 21 ottobre e dedicato alla raccolta di telefonini e smartphone ormai inutilizzati. 

 

Sviluppato con la collaborazione di Remedia, consente a tutti di consegnare gratuitamente presso un selezionato numero di punti vendita TIM distribuiti sul territorio nazionale, i device mobili in disuso lasciandoli in un contenitore e senza dover acquistare un altro prodotto. Una possibilità che supera la modalità “Uno contro uno” dove consegnare il vecchio prodotto è fattibile solo a fronte di un nuovo acquisto.

 

I rifiuti raccolti nei punti vendita saranno avviati a corretto riciclo attraverso Remedia, garantendo così la corretta gestione e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Da un cellulare infatti si possono recuperare mediamente 9 grammi di rame, 11 grammi di ferro, 250 mg di argento, 24 mg di oro, 9 mg di palladio, 65 gr di plastica, 1 gr di terre e altri elementi preziosi contenuti in piccolissime quantità. Oltre al recupero di materie, il riciclo contribuisce a risparmiare energia elettrica ed acqua, evitando allo stesso tempo emissioni di CO2.

 

Con il lancio di io Riciclo, TIM prosegue nell’impegno per la creazione di valore per le persone. Proteggere l’ambiente, migliorare l’efficienza energetica e offrire servizi in grado di ridurre le emissioni di gas ad effetto serra ed altri inquinanti sono le direttrici di intervento fondamentali del Gruppo TIM nella promozione dell’economia circolare. Ancora una volta Remedia si pone come partner fondamentale nella realizzazione di iniziative verso il corretto smaltimento dei rifiuti tecnologici, affiancando uno dei principali operatori telco sul mercato italiano.

 

Per maggiori informazioni e negozi abilitati: telecomitalia.com/ioriciclo

 

io-riciclo-2.png

 

 



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia