Comunicati Stampa - Archivio 2015

15.12.2015 ANCHE A NATALE PENSA ALL’AMBIENTE!

Se ricevi un prodotto tecnologico, ricordati di riciclare l’apparecchio a fine vita che hai sostituito

25.11.2015 “I RAEE TRA AMBIENTE E BUSINESS”: SOLO 1/3 DEI RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI E’ GESTITO IN MODO CORRETTO IN EUROPA

A rivelarlo è una ricerca sul trattamento dei RAEE diffusa in tutta Europa dal WEEE Forum, presentata e approfondita oggi a Roma, durante il workshop promosso dai Consorzi Ecodom e Remedia. Il progetto, dal titolo: “Countering WEEE Illegal Trade” (CWIT), è stato finanziato dalla Comunità Europea e realizzato dal WEEE Forum, insieme a UNU, Interpol ed altri partner.

16.11.2015 GIOCARE FA RIMA ANCHE CON RICICLARE!REMEDIA RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON G! COME GIOCARE PER EDUCARE DIVERTENDO

Il Consorzio è presente all’ottava edizione di G! Come Giocare, la fiera-evento dedicata ai più piccoli: 20-22 novembre, FieramilanoCity, Stand A5. Grazie allo spettacolo interattivo “Salviamo il parco e i RAEE” in programma allo stand di Remedia, i bambini potranno imparare giocando a rispettare l’ambiente

14.10.2015 NETCOMM E REMEDIA PRESENTANO IL PRIMO STUDIO SULL’UTILIZZO E LA DIVULGAZIONE DEL SERVIZIO 1 CONTRO 1 NELLA VENDITA A DISTANZA DI AEE

Presentata oggi al workshop “E-COMMERCE E IL RITIRO 1 CONTRO 1 DELLE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE” l’indagine realizzata da Netcomm e Remedia. Il 90% dei siti analizzati evidenzia una lacuna informativa

08.10.2015 TUTTA LUCCA ORA È… CARICA PER IL PORTA A PORTA!

Dopo la positiva sperimentazione in due frazioni, presentato in comune il progetto di estensione della raccolta domiciliare delle pile realizzato con Remedia, E.R.I.C.A. SOC. COOP. e Sistema Ambiente. Il via giovedì 5 novembre

30.06.2015 DICHIARAZIONE UFFICIALE DI DANILO BONATO, DIRETTORE GENERALE DI REMEDIA, CHE HA PRESO PARTE ALLA STAKEHOLDER CONFERENCE DELL’UE SULL’ECONOMIA CIRCOLARE

10.06.2015 REMEDIA PRESENTA IL PRIMO FOCUS IN ITALIA SULLA CIRCULAR ECONOMY: UNA SFIDA GLOBALE PER IL FUTURO

L’edizione 2015 di Hi Tech & Ambiente vede la partecipazione di relatori di spicco, tra cui l’economista e Premio Nobel Woodrow Clark, per discutere e presentare gli scenari di crescita basati sul modello della Circular Economy

10.06.2015 REMEDIA CELEBRA I DIECI ANNI DI ATTIVITÀ CON UN TOTALE DI 290.000 TONNELLATE DI RIFIUTI TECNOLOGICI GESTITE E LA PUBBLICAZIONE DEL PRIMO GREEN ECONOMY REPORT

Il Green Economy Report, presentato durante l’edizione 2015 di Hi Tech & Ambiente, fa il punto sul sistema di riciclo dei RAEE in Italia e sull’attività decennale di Remedia, con un focus sui risultati dello scorso anno

17.03.2015 L’UNIONE EUROPEA SCEGLIE IL PROGETTO EWIT - COORDINATO DA REMEDIA - PER ATTIVARE UNA COOPERAZIONE STRATEGICA CON L’AFRICA SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI TECNOLOGICI
Il progetto, del valore di oltre 1,6 milioni di euro, si propone di condividere le best practices europee con quattro aree pilota del continente africano.

25.02.2015 GESTIONE RAEE: L’ITALIA CAPOFILA IN EUROPA DI UN NETWORK D’ECCELLENZA
Con il progetto WEEELABEX i consorzi Ecodom, Ecolight, ERP, RAEcycle e Remedia in prima linea per la creazione di una rete certificata di impianti che trattano rifiuti elettronici.

18.02.2015 REMEDIA HA GESTITO 42.500 TONNELLATE DI RIFIUTI TECNOLOGICI NEL 2014 CON UN TASSO DI PUNTUALITÀ SUPERIORE AL 99%
Nonostante la crisi continua il trend positivo nella raccolta di rifiuti tecnologici, con un aumento del 2% sul 2013, favorito dalla crescita dei volumi dei RAEE professionali e delle batterie.

03.02.2015 WEEE EUROPE DIVENTA OPERATIVO IN ITALIA CON REMEDIA, SOCIO FONDATORE
WEEE Europe AG ha annunciato, come da programmi, la piena operatività a partire da gennaio 2015.

ARCHIVIO:

Invia