Comunicati Stampa - Archivio 2013

24.10.2013  REMEDIA LANCIA LA SFIDA DELLE MATERIE PRIME: L'IMPORTANZA DEL RICICLO PER UN'ECONOMIA SOSTENIBILE

Solo in Italia dovremmo utilizzare 360 milioni di tonnellate di risorse all'anno, il consumo attuale arriva a 1 miliardo

16.10.2013 REMEDIA LANCIA L'INIZIATIVA CELLULARI NEL CASSETTO

Le apparecchiature verranno ritirate "porta a porta" da un addetto recapiti e una società specializzata ne valuterà la possibile riqualificazione. Quelle che non risulteranno più funzionanti, saranno, invece, avviate a un corretto riciclo. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con MarcoPolo Expert.

03.09.2013 RACCOLTA RAEE: SEMPLIFICAZIONI PER LA DISTRIBUZIONE

Dichiarazione ufficiale di Danilo Bonato, Direttore Generale di Remedia

12.06.2013 LA RACCOLTA 2012 DI RIFIUTI TECNOLOGICI DI REMEDIA SEGNA +7,3%

Remedia presenta il Report di Sostenibilità 2012

13.05.2013 UNA NUOVA SOLUZIONE PER SMALTIRE LE BATTERIE AL PIOMBO

Firmato l'accordo fra il Consorzio Medio Novarese e il Consorzio Remedia per il corretto smaltimento degi accumulatori al piombo: al via la Campagna di comunicazione "Non cercare soluzioni alternative"

09.04.2013 CON REMEDIA E WALL STREET INSTITUTE L'INGLESE NON E' MAI STATO COSI' GREEN

Sulla pagina Facebook di ReMedia è live l'iniziativa Let's speak "Green English"

01.03.2013 FOTOVOLTAICO: REMEDIA ACCREDITATA DAL GSE PER IL RICICLO
Il Consorzio è conforme a tutti i requisiti del Disciplinare Tecnico del GSE e può quindi garantire il riciclo dei moduli fotovoltaici. Per i Produttori di moduli, iscrizioni aperte fine al 31 marzo.

13.02.2013 IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO E' IN REGOLA PER OTTENERE GLI INCENTIVI? GARANTIRNE IL RICICLO E' UN OBBLIGO

Remedia fa chiarezza sulle responsabilità sottostanti i vincoli che regolano l'accesso agli incentivi per l'installazione di impianti fotovoltaici. Potrebbero esserci, infatti, delle ricadute dirette sui proprietari degli impianti stessi nel caso in cui i moduli non siano garantiti dal contributo sul riciclo. Leggi la nota informativa

23.01.2013 - RAEE: CONFERMA DELL'ECO-CONTRIBUTO VISIBILE PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA' DI RICICLO

Dichiarazione ufficiale di Danilo Bonato, Direttore Generale di Remedia