News

Per pile e accumulatori portatili ritiro gratuito presso i CAT

31/10/2017

A partire dal 2 ottobre 2017, il ritiro gratuito di pile e accumulatori portatili coordinato dal CDCNPA si è esteso anche ai Centri di Assistenza Tecnica (CAT), ossia a tutte quelle attività che si occupano della manutenzione o riparazione di apparecchi alimentati a batteria come computer portatili, smartphone, piccoli elettrodomestici, elettroutensili. Ricadono in tale categoria di soggetti, tutti i fornitori di servizi di riparazione, manutenzione, installazione post-vendita di ricambi e accessori, per prodotti, apparecchiature e sistemi. Sono inoltre considerati anche i centri di riparazione e riuso, che producono rifiuti di pile e accumulatori portatili. 

 

Il servizio presso i CAT è soggetto al rispetto di requisiti specifici e i ritiri avvengono nell’ambito di un’apposita convenzione con il CDCNPA (di cui il fac-simile a questo link) che il Centro di Assistenza Tecnica dovrà attivare direttamente on line.

 

Per ottenere il servizio gratuito è necessario effettuare l’iscrizione su https://www.cdcnpa.it/raccolta/sistema-di-raccolta/iscriviti e caricare la convenzione compilata e firmata.

 

Il CDCNPA ha predisposto anche un Contact Center, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 18:00, al numero 02.613.172.08. In alternativa è possibile inviare mail di richiesta assistenza all’indirizzo helpdesk@cdcnpa.it



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia