News

Uno contro zero: parte il progetto “io Riciclo” di TIM

20/10/2017

A partire dal 21 ottobre, TIM inaugura una nuova iniziativa sostenibile dedicata alla raccolta, gratuita e senza alcun vincolo, di telefonini e smartphone non più funzionanti. E’ questo io Riciclo, il progetto di TIM volto alla tutela ambientale che dal 21 ottobre porterà la raccolta “Uno contro zero” dei device mobili in un selezionato numero di punti vendita distribuiti su tutto il territorio.

 

Il progetto mostra l’impegno di TIM per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile ed è sviluppato con la collaborazione di Remedia che garantisce la corretta gestione dei rifiuti raccolti nei punti vendita e ne assicura il riciclo, contribuendo alla tutela ambientale.

 

Da un cellulare infatti si possono recuperare mediamente 9 grammi di rame, 11 grammi di ferro, 250 mg di argento, 24 mg di oro, 9 mg di palladio, 65 gr di plastica, 1 gr di terre e altri elementi preziosi contenuti in piccolissime quantità. Oltre al recupero di materie, il riciclo contribuisce a risparmiare energia elettrica, acqua ed evita emissioni di CO2.

 



<< Torna all'elenco

NEWSLETTER

Invia