Flat Screen

Il progetto Flat Screen di ReMedia si inserisce nel contesto di un programma più ampio denominato HYDROWEEE, guidato dal Centro Interuniversitario "High Tech Recycling" dell'Università dell'Aquila e La Sapienza, volto a sviluppare  processi di trattamento idrometallurgici per il recupero dei metalli dai RAEE (es. dalle schede elettroniche, dalle  Pile e Batterie, CRT e Flat Screen) .

ReMedia, in qualità di "Corresponding Member" HYDROWEEE,  ha guidato le attività di  ricerca e valutazione di innovative tecnologie per il trattamento di TV e monitor Flat Screen (Plasma e  LCD). L'attività di sviluppo e validazione del processo si è svolta in sinergia con il Polo Universitario attraverso numerose sperimentazioni pilota. La nuova tecnologia di trattamento di TV e monitor Flat Screen e le opportunità di recupero ottenibili, sono state ufficialmente presentate durante il "Going Green Care Innovation 2010" di Vienna.

Fanno parte del progetto anche  la costruzione di un impianto itinerante di nuova tecnologia presso l'azienda Relight e l'ulteriore sinergia e qualificazione tra i Partner del network ReMedia.

NEWSLETTER

Invia